venerdì 2 luglio 2010

Una curiosità

Ciao a tutti,

oggi mi va di postare una curiosità che ho notato sul blog letterario sulromanzo, blog che tra l'altro trovate anche nei miei link visto che lo leggo più o meno periodicamente.
Nel post del 30 giugno 2010 pubblicato da Radames e scritto da Astrid Fataki si parla delle donne, di come i tempi siano cambiati rispetto al passato, di quanto esse siano spesso e purtroppo vittime del voler essere sempre giovani e belle anche quando l'età ormai è quella che è, senza riuscire ad accettare che la bellezza di una 50enne ovviamente sarà diversa da quella di una 20enne.
Infine, il post si conclude con la citazione della poesia del De Amicis "Mia madre ha sessant'anni, e più la guardo e più mi sembra bella".

Dopo aver letto questo post ho pensato:


"Ma tutto ciò mi ricorda qualcosa!"

Qualche mese fa la mia insegnante di letture (lalettrice) mi ha chiesto di scrivere, in occasione della festa della mamma, un componimento poetico ed io ho scritto LA MADRE DI EDMONDO dove ho espresso proprio gli stessi concetti del post citato, componimento che tra l'altro è finito nel mio libro "Tempi che corrono".

Insomma, penso che sia una soddisfazione che una persona che non mi conosce e che non credo abbia mai letto i miei componimenti, a distanza di qualche mese abbia espresso i medesimi concetti del sottoscritto, è una prova di come la mia scrittura possa essere condivisibile e rifletta bene quelli che sono i tempi che corrono.

Ad maiora,

JECO digitale

0 commenti:

Posta un commento