giovedì 2 giugno 2011

Tempi che RIcorrono

Oggi, 2 giugno 2011, ricorre la Festa della Repubblica Italiana ovvero l'anniversario del referendum istituzionale che si tenne nel 1946 in cui gli italiani decisero che l'Italia non sarebbe più stata una monarchia ma una repubblica.
In realtà, quest'anno è anche un anno speciale perché ricorrono i 150 dell'unità d'Italia e quindi la festa ha una duplice valenza.
Ho pensato che, da parte mia, il miglior modo per festeggiare queste ricorrenze particolare legate all'Italia fosse quello di dare alla luce, o meglio, alla pubblicazione un nuovo ebook dal titolo:

Tempi che riCorrono

Dal titolo si capisce subito che questo nuovo ebook segue la scia ironico-umoristica del primo che ho pubblicato (Tempi che corrono). In esso vengono trattati argomenti di attualità generale, ma, soprattutto, ci sono molte considerazioni legate ai centocinquant'anni dell'Unità d'Italia.
A differenza del primo, tuttavia, questo ebook non contiene solo poesie ma anche un intero poema epicomico che vede un redivivo Garibaldi rispedito dal paradiso in terra a rifare l'Italia di oggi.
Sempre per restare in tema con i tempi che ricorrono, avrei voluto che il prezzo simbolico fosse 1.50 euro ma al mio editore Narcissus non piacciono proprio le cifre tonde perciò potete averlo per soli 1.49 euro, basta cliccare sulla bancarella qui sotto.
Hey, dico, ci state ancora pensando?! ;-)


Ad maiora,
JECO digitale



* I file epub sono leggibili attraverso eReader, iPad, smartphone o sul PC scaricando gratuitamente il programma Adobe Digital Editions

0 commenti:

Posta un commento