domenica 26 dicembre 2010

eBook: istruzioni per l'uso

Dopo aver maturato una certa esperienza sugli eBook, ho deciso di scrivere un breve tutorial che spieghi ciò che ho appreso. Ho consultato decine e decine di siti attinenti, visitati nel corso di questi mesi per saperne di più sull'argomento ed ho scelto di condividere quanto ho imparato creando un mini-libro chiamato "eBook: istruzioni per l'uso".

Il lavoro è stato divulgato utilizzando la piattaforma Scribd.com di condivisione dei documenti.

Per chi fosse interessato a sapere cosa sono gli eBook, come si possono creare, leggere, pubblicare, promuovere e vendere, questo è il libro che fa al caso vostro.

L'elenco degli argomenti trattati è il seguente:

1. Introduzione agli eBook
2. I formati degli eBook
3. Il formato ePub
4. eBook readers
5. Pubblicare un eBook
6. Diritto d'autore, licenze, protezioni
7. Vendere ed acquistare eBook
8. Promuovere in rete i propri eBook
9. Il futuro degli eBook
10. Risorse on line


Il libro "eBook: istruzioni per l'uso", almeno in questa prima versione (ver 1.0) , è consultabile gratuitamente. Molto presto anche "Tempi che corrono" sarà disponibile in formato eBook e sarà messo in vendita online.

Ad maiora.

http://www.scribd.com/doc/45920277/eBook-Istruzioni-per-l-uso

2 commenti:

Unknown ha detto...

molto utile, visto che devo scrivere proprio di questo argomento.. grazie!

Jeco ha detto...

Di niente Maria Laura! Sono felice che tu possa trovare utile ciò che ho scritto e condiviso. Devi scrivere sugli ebook? Se ti va, poi, fammi sapere dove posso leggerti e mi raccomando: se prendi spunto dalle mie parole, fammi una citazione! :-D

Posta un commento