giovedì 30 settembre 2010

Buon compleanno Blog !

Chi l'avrebbe mai detto che questo blog avrebbe compiuto un anno! Ogni volta che si compiono gli anni, oltre agli auguri è tempo di bilanci e posso dire a voce alta che i miei bilanci sono stati positivi.
Non mi riferisco tanto ai bilanci finanziari ma a quelli letterari visto che in quest'anno sono riuscito:
  • a partecipare a 2 corsi di lettura espressiva;
  • a diventare "donatore di voce" presso il C.I.L.P. (Centro Internazionale del Libro Parlato);
  • a pubblicare il mio libro "Tempi che corrono" incontrando l'apprezzamento dei lettori;
  • a partecipare al concorso COOP FOR WORDS 2010 classificandomi IV;
  • a recitare in pubblico in diverse occasioni (tra cui anche il Festivaletteratura a Mantova)
Che dire? Anche se più che un astro nascente della Poesia mi sento più un poetastro nascente, sono felice per queste soddisfazioni e mi impegnerò ad andare avanti avendo come obiettivo quello di farmi ascoltare.

Ad maiora.

Jeco digitale




Sotto l'ombra protettrice di Virgilio a Mantova

martedì 14 settembre 2010

Mantova: Premio Coop4Words 2010

Domenica 12 settembre ci sono state a Mantova, durante il Festivaletteratura, le premiazioni del concorso "Coop for words 2010" in cui mi sono classificato quarto.
Un'antologia intitolata "Mutamemoria" con i migliori testi in gara (tra cui anche il mio) sarà messa in vendita presso le librerie COOP del nord-est ed essendomi classificato tra i primi cinque, parteciperò agli eventi "Ad alta voce" che si terranno a Bologna, Venezia e Cesena.
La premiazione si è tenuta presso la Sala degli stemmi in via Frattini 60, in una location davvero suggestiva.
Peccato che non abbia potuto leggere al pubblico anche io la mia poesia visto che solo i primi tre leggevano alla platea ed io ero, aimè, il quarto.
Tra le tante opere vincitrici, mi è piaciuto particolarmente il racconto breve "Autobiografia stile Majakovskij" di Margherita Tercon e tra le poesie "Lectio Magistralis" di Andrea Mondini.
Sono comunque davvero felice per il piazzamento, la cosa mi ha gratificato molto e mi ha dato uno stimolo in più per continuare e non smettere di fare Poesia.

Così, per la splendida sera,
mi preme salutar un po' tutt'
e nella particolar maniera
Vittorio, ehm, Valerio Grutt!*

Ad maiora.
JECO digitale



* Citazione: durante la premiazione, il presentatore è stato presentato col nome sbagliato ma poi si è detto il nome esatto. :)