E cosa scopro? Che anche "Tempi che corrono" è presente nel loro sito !... Almeno però, rispetto agli altri siti di e-commerce in cui sono capitato, loro ammettono che il libro, seppur scontato del 30%, non è attualmente disponibile.
Effettivamente manca una distribuzione per quei libri di nicchia, di autori esordienti appartenenti a piccole case editrici e sarebbe bello se Amazon.it e gli altri siti dessero la possibilità agli autori/editori di specificare nel sito anche a chi potersi rivolgere per ottenere delle copie.
In fin dei conti, potrei vendere scontate alcune copie in mio possesso ad Amazon, che le venderebbe solo in caso di richiesta d'ordine.
Che avrebbero da perdere loro? Niente. Che avrei da perderci io? Niente, ma questa possibilità manca attualmente.
Forse quando prenderanno piede gli ebook, sarà più facile vendere perché non ci saranno giacenze di magazzino da gestire.
Amazon già vende ebook in italiano che gli utenti registrati possono caricare ma il Kindle, uno dei lettori di ebook più in voga negli USA, non è "ancora" venduto sul sito italiano.
Chissà cosa hanno in mente per noi Italians, per ora pensano di fidelizzarci assumendo Superman come corriere per consegne più veloci della luce.
Ad maiora.
Jeco digitale