Visualizzazione post con etichetta in Italia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta in Italia. Mostra tutti i post

domenica 23 maggio 2010

ITALIANI D(')ESTATE

In Italia quando arriva l'estate
è un evento nazionale,
quest'anno poi, con le partite
di calcio ed il mondiale,

da nord a sud saremo in festa,
uniti davanti al televisore
e di nascosto pure il leghista
sventolerà il Tricolore.

Ma l'estate è anche sole, mare,
starsene per ore a mollo,
talvolta chi non lo può fare
si indebita fino al collo

per una sdraio ed un ombrellone
in deturpati paradisi.
Sui giornali, in televisione,
si parla meno della crisi

perché in estate i problemi
si mettono in disparte,
tranne forse gli eritemi,
quelli sono un caso a parte.

In questa stagione dell'anno,
ci vogliono sereni e sorridenti!
Solo a settembre ci diranno,
di luce e gas, i nuovi aumenti.

JECO digitale



Oggi, dalle mie parti, c'è stato il primo scorcio d'estate di quest'anno

mercoledì 30 settembre 2009

Presentazioni

Prima di iniziare a caricare materiale di alcun tipo su questo Blog nuovo di zecca, ci tenevo a fare le dovute presentazioni.
Mi chiamo JECO, si legge come il nome del simpatico animaletto che spesso sorprendiamo in camera nostra nelle calde sere d'estate al mare.
Sono italiano e vivo in Italia e non è una cosa da poco di questi tempi.
Mi piace scrivere, poesie sullo stile di Trilussa, racconti, canzoni , musica e voglio approfittare di questo spazio per esprmermi e fare qualcosa che mi piace.
Questo non è il primo Blog che in vita mia ho aperto. Ho avuto un Blog personale dove raccontavo di me fino all'inizio del 2008 ma poi mi sono iscritto a Facebook ed ho interrotto. Penso che FB abbia "ammazzato" moltissimi blogger e potenziali blogger.
Un Blog è fatto per chi ha dei contenuti da "divulgare" e per chi ha del tempo da dedicarci ed io non ce la facevo più a non dire niente.
Tempi che corrono (TkC) sarà il punto da cui ripartirò.