lunedì 7 febbraio 2011

L'eBook dell'Iliade di Omero in versione ePub

Voglio fare un regalo poetico a tutti quelli che passeranno da queste pagine.
Da bravo artigiano dell'ePub, ho creato un ebook che contiene l'intera Iliade tradotta dallo scrittore e poeta Vincenzo Monti.

Per chi non sapesse cosa sia un ePub, potete leggere questo mio post al riguardo, in ogni caso, per dirla breve, ho creato un libro elettronico contenente il testo dell'Iliade per tutti coloro i quali volessero tenere a portata di click, nella loro libreria digitale, uno dei capisaldi di tutta la letteratura classica.

Il motivo? L'ho fatto con l'auspicio che la tecnologia possa essere usata per preservare e diffondere la cultura.
L'Iliade è una storia antichissima che contiene in sé molte delle passioni dell'animo umano, ha saputo attraversare i millenni per giungere fino a noi e spero che possa resistere ancora a lungo al passare dei secoli, magari aiutata dalle nuove tecnologie, perciò, chiunque possa essere interessato a conservare una copia dell'Iliade nella sua biblioteca digitale, la può scaricare gratuitamente facendo:
tasto destro del mouse + salva con nome ... da questo link:


Lo zip contiene il file ePub che può essere letto dalla maggior parte degli eBook reader presenti sul mercato. Se non avete un eBook reader potete comunque leggere il libro sul vostro PC, basta istallare il software gratuito Adobe Digital Editions.

Ad maiora,
JECO digitale


1 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie infinite. Un piccolo mattoncino che piano piano porterà alla diffusione di un modo di leggere più accessibile a tutti

Posta un commento