Visualizzazione post con etichetta Natale. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Natale. Mostra tutti i post

venerdì 17 dicembre 2010

La mia poesia di Natale

ASPETTANDO BABBO NATALE

La notte di Natale, dal caminetto
ci si aspetta, se si è stati buoni,
che scenda un simpatico vecchietto
giunto in slitta a portarci i doni.

Lo scorso anno, la notte di Natale,
mentre era in vacanza il mio vicino,
qualcuno, senza calarsi dal camino,
gli è entrato dalla porta principale

ma anziché lasciare dei regali,
si è preso quello che ha trovato
con i suoi auguri più cordiali.

Un ladro, per essere precisi;
oppure Babbo Natale disperato,
colpito anch'egli dalla crisi?

JECO digitale


giovedì 2 dicembre 2010

Tempo di regali natalizi

Il reading a Casa Carducci di oggi è andato bene, sono felice perché la poesia mia che ho letto è piaciuta ed ho ricevuto anche i complimenti per la locandina ideata da me per l'evento (vedi post precedente).
Aldilà di aver letto, sono felice perché adesso una copia autografata di "Tempi che corrono" si trova schedata nella biblioteca di Casa Carducci.

Mentre tornavo a casa, mi soffermavo sulle illuminazioni natalizie, ormai siamo in pieno periodo. A Natale, si sa, è tempo di regali così se volete fare un regalo originale, perché non regalate una copia di "Tempi che corrono" ad amici e parenti?

Come fare per riceverla? Semplice, basta scrivermi all'indirizzo jeco.digitale (at) gmail.com.

Ad maiora.
JECO digitale