Visualizzazione post con etichetta TkC. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta TkC. Mostra tutti i post

mercoledì 2 giugno 2010

Tempi che corrono (Il libro)

Ho finalmente tra le mani il mio libro "Tempi che corrono" edito da Erreci(R)Edizioni.
E' una raccolta di brevi storie e favole in versi contenenti animali parlanti, monologhi interiori e tanta ironia.
Il libro è dedicato a tutti quelli che dicono di aver smesso di credere alle favole e, se avete già dato un'occhiata a questo blog, potete sicuramente intuirne lo stile.
Ci tengo comunque a sottolineare che solo una piccolissima parte dei componimenti contenuti nel libro è gia stato pubblicato tra le pagine di questo blog, gli altri sono sostanzialmente degli inediti.
Alla fine, dopo un bel po' di mesi da quando ho iniziato questo progetto editoriale, sono riuscito a portarlo a termine ed il mio libro ha finalmente visto la luce, chissà che non diventi un caso editoriale con tanto di manifesti ad ogni angolo delle città come ho immaginato nel book trailer qua sotto :-)




Per chi fosse interessato ad acquistarlo:

Il prezzo di copertina è di 7 euro,
mi faccia sapere mandandomi una mail a jeco.digitale@gmail.com
indicando: nome, città e numero di copie.

lunedì 12 ottobre 2009

Case editrici

Oggi ho inviato un manoscritto ad una casa editrice. E' da un po' che mi sto informando sulle varie soluzioni che esistono per chi vuole pubblicare un libro e non si chiama Federico Moccia.
Finora ho trovato che esistono 3 categorie di editori:

1) Quelli che sono disposti a pubblicare qualsiasi cosa tu abbia scritto ma devi garantirgli di comprargli almeno un certo numero di copie del tuo "capolavoro" e poi si daranno da fare per promuoverti sfruttando gli innumerevoli canali (tradizionali e non) che posseggono.

2) Quelli che sono disposti a pubblicare qualsiasi cosa tu abbia scritto ma la distribuzione sarà solo on-line e l'eventuale stampa sarà fatta on-demand per chi comprerà il tuo libro con poche garanzie sull'effetto finale e sulla qualità della carta.

3) Quelli che sono disposti a pubblicare il tuo libro senza farti pagare nulla ma solo dopo averlo letto ed averlo giudicato positivamente.

Per quanto mi riguarda, credo che un editore che chiede dei soldi non sia molto affidabile in quanto un imprenditore deve accettare una dose di rischio altrimenti che imprenditore è?
Pertanto ho deciso di adoperare come criterio quello di sottoporre il mio manoscitto solo ad editori di tipo 2) e soprattutto a quelli di tipo 3).
Questi ultimi però sembra che si contino sulle dita pari di una sola mano ma ho un amico che ha pubblicato con un editore di tipo 3) e si è trovato bene, inoltre anche in rete ho letto parecchi commenti positivi.
Non dico chi è quest'editore per scaramanzia ma aspetto fiducioso che il mio libro possa suscitare gli interessi di tale editore e spero che, se decida di pubblicarmi, egli possa avere anche degli interessanti ritorni economici.

Nel frattempo però, pur non avendo ricevuto ancora nessuna risposta, una cantilena mi risuona in mente:


Le faremo sapere ...



Sì, ma quando? In genere per le case editrici l'attesa di un autore va dai tre ai sei mesi.

Il mio libro si intitolerà "Tempi che corrono" (TkC) come questo blog e dal nome si capisce bene che non può aspettare troppo a lungo ! ;-)

by JECO




L'attesa attenua le passioni mediocri e aumenta quelle grandi. (F. de la Rochefoucauld)